Il Mio Libro

APOCALISSE ZOMBIE

COME FERMARE

L’EPIDEMIA DEL CANCRO

Grazie al corretto utilizzo e alla manutenzione delle cappe da laboratorio

Un libro con cui approfondire l’utilizzo delle cappe Chimiche e BioHazard

 

Acquista Formato Ebook Acquista Formato Cartaceo

 


 

Alcune recensioni su

Leggi le recensioni originali.

Interessantissimo. Assolutamente da leggere

Da: Danilo R. il 6 marzo 2017

Ho trovato questo libro più un manuale all'utilizzo delle cappe che altro da tenere sempre vicino alla cappa a portata di mano.

E' strutturato benissimo e ho trovato molto funzionali le Mappe Mentali utilizzate sia per il sommario del libro sia per i vari indici ma soprattutto per schematizzare cose più complesse con una facilità disarmante che da modo

di imprimerle efficacemente a lungo tempo.
In fondo al libro c'è anche una sezione di documenti utili che secondo me è troppo riduttiva come se fosse messa alla fine e avesse meno valore ma solo quei 2 documenti finali valgono il doppio del valore di acquisto onestamente.

Sono 2 documenti che possono essere facilmente replicati o fotocopiati da attaccare sulle cappe chimiche e cappe biologiche e che riassumono in 12 punti cosa bisogna fare e in 26 punti cosa bisogna evitare prima /durante e dopo l'utilizzo di una cappa.

Consigliatissimo, sembra uno starter kit del bravo operatore di cappe e io sinceramente lo consiglio a tutti soprattutto ai più giovani per partire alla grande perché nonostante i molti anni di lavoro con le cappe nei laboratori, anche farmaceutici, nessuno mi ha raccontato certe cose quindi spero solo di non essermi ammalato di cancro.

Continua a leggere

UTILISSIMO!!!

Da: dott.luke il 6 marzo 2017

Il libro è stato veramente una sorpresa incredibile, sono un ragazzo universitario della facoltà di chimica e devo dire che all'Università hanno a malapena accennato a cose del genere anzi sembra come se i professori ne sapessero veramente poco in ambito al corretto utilizzo delle cappe per proteggere la nostra salute.


Soprattutto visto che all'Università nei primi mesi si parla anche delle sostanze cancerogene che andremo a manipolare ma poi non ci hanno minimamente spiegato nulla sulle cappe.

Lo consiglio assolutamente a ragazzi universitari che dovranno usare le cappe chimiche ma anche le cappe biologiche perché il libro di 530 pagine ha circa 250 pagine dedicate alla parte delle cappe biologiche quindi anche chi frequenta farmacia o similari dovrebbe prendersene una copia.

Magari anche i Professori dovrebbero acquistarlo così da poter poi divulgare certi concetti che sono importantissimi per la salute delle persone.

Continua a leggere

Libro meglio che in descrizione

Da: Marty84 il 27 aprile 2017

Ho ricevuto il libro in pochissimi giorni comprato con un po di scetticismo dovuto al titolo molto strano.
Devo dire che ho cercato molto online e non esiste nessun altro libro sulle cappe da laboratorio neanche in altre lingue.


Confermo quanto scritto in altre testimonianze, il libro è veramente unico nel suo genere e semplicissimo da leggere con moltissimi esempi di facile comprensione.

Io che ho iniziato a lavorare con le cappe da un paio di anni ho scoperto cose che nessuno mi ha mai raccontato.

Lo consiglio vivamente sia a novellini che esperti perché l'ho fatto leggere ad altre persone esperte che mi hanno confermato il fatto di aver appreso per la prima volta cose del genere sulle cappe chimiche o biologiche.

Continua a leggere

Quando ho letto il titolo sono rimasto perplesso...

Da: Samuele il 6 marzo 2017

Poi leggendo la descrizione del libro ho capito cosa volesse dire l'autore e ho deciso di acquistarlo.
Penso di essermi fatto il più bel regalo di sempre perché utilizzo le cappe e non immaginavo proprio che ci fossero tante cose da sapere.

Il libro si presenta molto bene ed è scorrevolissimo da leggere con un linguaggio molto "easy" quindi facile da capire per me che non sono un tecnico infatti

l'autore è molto diretto e fa capire anche con molti esempi, cosa è bene fare e cosa è sbagliato fare con tutti i rischi che ne conseguono quando si usa una cappa nel laboratorio.

Credo che regalerò qualche copia ai miei colleghi perché può essere un regalo utile e molto valido sicuramente di una unicità incredibile.

Continua a leggere
Continua a leggere
 


 

Presentazione Video del Libro


Guarda Altri Video

 


 

Leggi L’Estratto del Libro

Apocalisse Zombie

INTRODUZIONE

Quando ho scelto di studiare farmacia non sapevo bene di che cosa si trattasse, non immaginavo neanche che i laboratori di chimica fossero così importanti.
Solo dopo un po’, ho cominciato ad amare la chimica, quando ho visto che cominciavo a riconoscere gli elementi, a muovermi a mio agio tra reagenti e solventi.
Mi piaceva, provavo una soddisfazione unica, il mio primo esperimento, le mie prime prove è così che la chimica diventa la tua vita.
Scopri che ti piace la materia, la manualità, scopri che ami trovarti faccia a faccia con le tue ipotesi, persino con i tuoi errori e quando ho creato la mia prima molecola ho capito che non mi sarei più accontentato della superficie delle cose.
Le scoperte che facciamo, le combinazioni fra gli elementi, sono il frutto della nostra curiosità, mettiamo alla prova la nostra intelligenza, il nostro istinto, ed il laboratorio è la terra dove tutto questo è possibile.
Lavoriamo nella bolla, viviamo nella bolla, respiriamo nella bolla.
La prima libertà, l’abbiamo quando facciamo la tesi, è solo allora che…

Continua a leggere

 

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”

(Jim Rohn)

Immagina di essere nato con una clessidra intorno al collo.
Nel momento del tuo primo respiro ci sono miliardi di granelli di sabbia all’interno e il tempo a tua disposizione sembra infinito, ma a ogni tuo respiro un granello cade dal cono superiore a quello inferiore.
Finché sei in buona salute non dai importanza al tempo che passa, ma quando inizi a lavorare in un laboratorio con una Cappa Chimica o Biohazard, inalando potenziali sostanze cancerogene, i granelli precipitano più velocemente al ritmo di 10 alla volta.
Quindi la tua clessidra si svuota 10 volte più velocemente e forse hai intuito il motivo…

Continua a leggere

 
 
 
 
 
 
 


Acquista Ora Apocalisse Zombie

In vendita su:


Scegli il formato che più desideri


 


 
 

L’Autore
Fabrizio Cirillo

Ex agente della Polizia di Stato continua la sua professione in incognito continuando a tutelare la popolazione ignara della diffusione di questa EPIDEMIA che dilaga come un fiume in piena.

Padre di due splendidi ragazzi e marito di una moglie bellissima ma soprattutto intelligentissima che ha contribuito attivamente alla realizzazione di questo libro…

Continua a leggere

To Top